Rapporto di viaggio in Nepal: 9 – 27 marzo 2017

Il terremoto in Nepal del 25 aprile 2015 e diversi assestamenti nelle settimane successive hanno distrutto parzialmente o completamente 285’099 case private .

Di fronte a questa situazione Mimi Lepori Bonetti, Philip Moritz e Nathalie Frieden hanno lanciato una colletta tramite ACTA per aiutare amici conosciuti durante diversi trekking e durante la presenza di Nathalie Frieden in Nepal.

Il criterio per la distribuzione delle donazioni è stata quella dell’amicizia e della fiducia a famiglie conosciute.

In un primo viaggio Mimi Lepori Bonetti e Nathalie Frieden si sono recate in Nepal nel mese di ottobre 2015 per incontrare le persone che avevano perso la casa o la cui casa era danneggiata. Nel mese di marzo 2017 Nathalie Frieden e Ilaria Bonetti si sono recate in Nepal per valutare lo stato delle costruzioni e aiutare le persone che ancora avevano bisogno di aiuti per completare il lavoro.

Nel viaggio di marzo 2017 Nathalie Frieden e Ilaria Bonetti hanno visitato la Valle di Katmandu, le zone intorno a Bakhtapur, l’Ospedale Siddhi Memorial Hospital (nella valle di Bakhtapur), la Valle di Okhaldhunga e infine hanno partecipato alla Festa di ringraziamento nella valle di Dendi, in onore di Mimi Lepori Bonetti.

Rapporto viaggio in Nepal: 9-27 marzo 2017